Pre-esami per i corsi Allenatore e Allenatore Nazionale: le circolari

logo c.n.a.

Sono uscite le circolari per partecipare ai pre-esami ai corsi per  Allenatore (160 posti) e allenatore Nazionale (30 posti). Per l’iscrizione c’è tempo fino al 22 Febbraio e va fatto accedendo alla propria pagina su fip-online.

Corso Allenatore

si svolgerà tra il 19 Giugno e il 2 Luglio, la sede dei pre-esami è ancora da decidere. Per partecipare bisogna avere almeno due anni di tesseramento nella categoria allenatore/istruttore di base o istrittore giovanile e due anni di attività (tessera gare) negli anni sportivi 2014-15 e 2015-16. Ricordarsi anche di aver acquisito almeno la metà dei punti PAO previsti (n.3) prima del pre-esame.

L’ammissione al pre-esame costa 52 euro da pagare direttamente su fip-online dopo aver fatto l’iscrizione, con carta di credito o bollettino mav.

Ci vuole il certificato medico all’attività non agonistica in corso di validità: portarlo con se al pre-esame.

Corso Allenatore Nazionale

Norme in tutto simili anche per il corso Allenatore Nazionale.  Per l’ammissione ci vogliono almeno due anni di tesseramento nella categoria Allenatore (la qualifica quindi deve essere stata conseguita nel 2014 o precedenti) e anche qui due anni di tesseramento gare (2014-15, 2015-16).

In più però si deve partecipare obbligatoriamente al Clinic Nazionale Allenatori, in programma il 18 e il 19 Giugno in sede ancora da decidere.

L’iscrizione costa lo stesso, 52 euro da pagare su fip-online dopo aver fatto l’iscrizione

Pre esami ammissione corso AL

Pre esami ammissione corso AN